Campionato di Eccellenza Girone B, 27esima giornata: il focus

Ecco risultati e classifica

Alessandro Pippa
Agropoli - Santa Maria La Carità, la sintesi

Nella ventisettesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B, ritrova il sorriso l’Agropoli, capitolano Sapri e Calpazio. L’Agropoli ritrova la vittoria al “Guariglia” superando per 2-0 il Santa Maria La Carità, una partita dominata dai delfini e sbloccata nella ripresa da una punizione capolavoro di Rimoli e poi chiusa definitivamente dal raddoppio di Rabbeni, imbeccato dallo stesso Rimoli, nel finale la squadra ospite rimane anche in inferiorità numerica e Corado sbaglia dagli undici metri la possibilità di triplicare le marcature.

Vittoria per i delfini

Ottima vittoria per i delfini che allungano sul Santa Maria La Carità e si riportano a soli due punti dalla zona play-off, a sette giornate dal termine della stagione ancora tutto è in gioco.

La Calpazio capitola al “Tenente Vaudano” contro il Salernum Baronissi, a decidere l’incontro è Letizia sul finale di partita dagli undici metri, sconfitta pesante per la compagine di Capaccio Capoluogo che rimane sempre in zona tranquilla di classifica, ma sta iniziando a perdere le proprie certezze.

Infine il Sapri, alla prima in panchina di Mister Del Sorbo, esce sconfitto solo all’ultimo minuto dal Buccino, dopo essersi portati in vantaggio con Guti, gli spigolatori si fanno prima riprendere sugli sviluppi di calcio piazzato e poi superare nell’ultima azione con un capovolgimento di fronte, concluso con un grande goal di tacco di Trimarco, sconfitta che rimette il Sapri nelle zone calde della classifica.

Risultati

Buccino – Sapri 2-1

Solofra – Costa D’Amalfi 1-2

Giffoni – Cervinara 0-1

San Giorgio – Scafatese 3-0

S. Antonio Abate – Faiano 1-0

Agropoli – Santa Maria La Carità 2-0

Apice – Virtus Avellino 3-1

Calpazio – Salernum Baronissi 0-1

Sarnese – Pro Sangiorgese 0-0

Classifica

Sarnese 62

San Giorgio 53

Costa D’Amalfi 52

Scafatese 51

Giffoni 44

Buccino 44

Agropoli 42

Santa Maria La Carità 38

Virtus Avellino 35

Calpazio 34

Cervinara 29

S. Antonio Abate 28

Sapri 28

Apice 28

Salernum 27

Solofra 27

Pro Sangiorgese 23

Faiano 12

Condividi questo articolo
Exit mobile version