Gioi, encomio solenne alla memoria del Dott. Carmelo D’Amato

Ecco la motivazione

Antonio Pagano

Il Comune di Gioi, ha deciso di conferire un encomio solenne alla memoria del Dott. Carmelo D’Amato, scomparso lo scorso 11 febbraio, per anni punto di riferimento del reparto di Medicina d’Urgenza dell’ Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, della sua comunità e dell’intero Cilento.

Ieri la consegna alla famiglia

Durante il consiglio comunale tenutosi nella serata di ieri è stata ricordata la figura del Dott. D’Amato dai presenti in sala. Il consigliere Errico ha poi proposto l’intitolazione di uno spazio pubblico del comune al dott D’Amato, in modo che se ne mantenga vivo il ricordo.  A seguire la consegna alla famiglia di una targa con la motivazione dell’encomio.

La motivazione

Ecco la motivazione dell’encomio:“Per l’elevato spirito di sacrificio, l’abnegazione, la spiccata professionalità, la competenza, l’altissimo senso del dovere, l’impegno e la disponibilità, costantemente dimostrati: qualità tutte messe dal dott. Carmelo D’AMATO a totale disposizione della comunità locale e non solo, così conquistando la stima di tutti”.

L’Amministrazione Comunale con a capo il sindaco Maria Teresa Scarpa ha scelto così di “esprimere il riconoscimento e la gratitudine che tutta la comunità locale nutre nei confronti del compianto dott. Carmelo D’Amato, che ha svolto la propria attività professionale, in qualità di medico, e istituzionale, in qualità di consigliere comunale, con grande abnegazione, al servizio della collettività”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version