EasyJet decolla da Salerno con un network di 5 destinazioni

Ernesto Rocco
Aeroporto di Salerno

EasyJet annuncia l’avvio delle operazioni dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi a partire dal prossimo 11 luglio, data prevista di apertura dello scalo.

Cinque nuove rotte collegheranno Salerno con:

  • Milano Malpensa
  • Basilea
  • Ginevra
  • Berlino
  • Londra Gatwick

Le date e i voli

Il primo volo ad atterrare sarà quello da Milano Malpensa l’11 luglio, seguito dai voli da Basilea, Ginevra e Berlino il 12 luglio. L’atteso volo da Londra Gatwick atterrerà il 13 luglio.

I voli saranno inizialmente operati durante la stagione estiva con tre frequenze settimanali per la rotta Milano Malpensa – Salerno e due frequenze settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. I biglietti sono in vendita a partire da oggi, 29 febbraio, sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

Cresce l’offerta easyJet

Con l’aggiunta di queste cinque nuove rotte da Salerno, la capacità totale offerta da easyJet in Campania nella prossima stagione estiva sale a quasi tre milioni di posti, con 51 rotte verso 13 Paesi. La compagnia ha infatti di recente annunciato che baserà un aereo aggiuntivo, l’ottavo, presso la sua base all’aeroporto internazionale di Napoli la prossima estate, introducendo alcune nuove destinazioni tra cui Nantes in Francia, Sitia (Creta), Preveza (Lefkada) e l’isola di Zante, in Grecia.

Con l’avvio delle operazioni da Salerno Costa d’Amalfi, dal prossimo luglio, diventano quindi 23 gli aeroporti in Italia su cui easyJet opererà questa estate.

L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren, per l’occasione in visita a Napoli, insieme al Ceo di Gesac, Roberto Barbieri.

L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi rappresenta un’importante opportunità per lo sviluppo turistico della regione, offrendo ai viaggiatori un nuovo gateway per accedere alle bellezze della Costiera Amalfitana e del Cilento.

Le nuove rotte di easyJet contribuiranno a incrementare il flusso turistico verso la Campania, favorendo la crescita economica del territorio e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version