Aquara piange Lucio Melucci, il principe dei fiori

Aquara in lutto per la scomparsa di Lucio Melucci

Alessandra Pazzanese

Lucio Melucci era il tuttofare del paese, amante dei fiori tanto da occuparsi volontariamente, con meticolosità, del verde pubblico e uomo dal cuore puro e buono, era amato e benvoluto da tutta la comunità e lui ricambiava l’amore che riceveva facendosi volere bene da tutti e dimostrando, con la sua gentilezza e la sua dolcezza, il suo affetto.

Aveva solo 57 anni Lucio, a strapparlo alla vita un male incurabile che non gli ha lasciato scampo.

I funerali

I funerali di Lucio si terranno domani, 28 febbraio, presso la Chiesa San Nicola di Bari – Santuario di San Lucido ad Aquara.

Le esequie inizieranno alle ore 10:00, quando la salma giungerà dall’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

Il cordoglio

In queste ore sono tanti i messaggi commossi che gli abitanti di Aquara stando dedicando alla memoria dell’uomo dal cuore buono, cordoglio è stato espresso da tutta l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Antonio Marino.

Un paese è fatto di persone e quelle persone sono il paese. Tu, caro Lucio, sei Aquara! Lo sei nei miei ricordi fanciulleschi ma sono certa tu lo sia e continuerai ad esserlo per la gente di Aquara” ha scritto una donna originaria del luogo.

Caro principe dei fiori, così ti voglio chiamare, nulla sarà come prima , mancherai tanto, sempre, ogni giorno, in ogni istante” ha scritto un’altra residente.

Lucio lascia la sorella Rossella, il cognato Luigi, i nipoti e l’intera comunità, da sempre come una famiglia per lui.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version