Serre: al via al primo corso gratuito per guide dell’Oasi WWF

Alessandra Pazzanese

Si terranno da marzo a maggio le lezioni del corso di guida dell’Oasi WWF di Persano. Il corso, ad accesso completamente gratuito, permetterà ai giovani dai 18 ai 36 anni residenti nella provincia di Salerno di acquisire un attestato che ne certificherà le competenze raggiunte. La presentazione del “I Corso di Guida – Oasi WWF Serre – Persano – Città di Serre” si terrà l’1 marzo presso l’Auditorium “M. Simoncelli”.

La presentazione

L’appuntamento è previsto per le ore 18:30. Durante la serata interverranno il Sindaco, Antonio Opramolla; l’Assessore al Turismo, Antonio Luongo; l’Assessore all’Ambiente, Marta Pizzarelli; il Coordinatore del Forum dei Giovani di Serre, Niccolò Passannanti; il Coordinatore Provinciale del Forum dei Giovani, Rosario Madaio e Remigio Lenza, Responsabile dell’Oasi WWF di Peersano.

I requisiti

L’unico requisito per partecipare al corso sarà quello di essere già iscritti o di iscriversi al WWF. Le lezioni, che avverranno sia presso l’Oasi WWF di Persano, sia presso l’Auditorium “M. Simoncelli” di Serre, saranno curate da relatori esperti del settore come Remigio Lenza, Giuseppe De Riso, Giuseppe Impemba, Giuseppe Melchionda, Giovanni Pisano, Baldassarre Chiaviello, Santino Campagna, Gerardo Pecci e Tommaso Scelza.

“Tutti i dettagli sull’iniziativa, che rappresenta una valida opportunità di formazione per i giovani, saranno spiegati durante la presentazione del 1° marzo a cui invitiamo tutti a non mancare” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version