Battipaglia: nasce l’associazione di volontariato “Pezzi Unici Odv”, punto di riferimento sul territorio

L'associazione nasce dalla volontà della famiglia di un ragazzino, di 16 anni, prematuramente scomparso

Silvana Scocozza

Nasce a Battipaglia l’associazione “Pezzi Unici Odv” dalla volontà della famiglia e degli amici di Francesco Caiola un ragazzino di appena 16 anni, prematuramente scomparso, con l’intento di dare continuità, prima di tutto, alla sua testimonianza di amore nei confronti della vita, ma soprattutto per dare seguito all’enorme carica di impegno e di condivisione che la sua vita e la sua malattia hanno saputo far crescere all’interno delle comunità. E così, un grande fermento si è già alimentato attorno alla nascita ufficiale di “Pezzi Unici Odv”, una associazione di volontariato con delle finalità speciali.

Volontà, costruzione e condivisione

Al cineteatro Bertoni la presentazione istituzionale del sodalizio di volontariato che ha all’attivo già un grande senso di programmazione, idee, progetti, volontà e “costruzione”, nel lascito passionale di Francesco che rappresenta al meglio il concept e il fine di questa organizzazione di volontariato. Il nome dell’associazione nasce dalla grande passione di Francesco per le costruzioni Lego.

Il commento

«Il mattoncino, che unito agli altri, permette di realizzare cose inimmaginabili, rappresenta la possibilità di “costruire” un mondo in cui ognuno di noi, con il proprio contributo originale si senta partecipe, attivo e consapevole del ruolo che ha, grazie al proprio essere unico e speciale». Un “pezzo unico”, insomma, che insieme a tanti altri variegati e colorati pezzi crea possibilità, alimenta speranza e si mette al servizio di ha bisogno offrendo opere di volontariato attivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version