«Il centro di Agropoli va riaperto al traffico». La proposta di Emilio Malandrino

Il consigliere comunale Emilio Malandrino propone la riapertura al traffico del centro

Ernesto Rocco
Piazza Agropoli

Il centro cittadino va riaperto al traffico. Lo chiede il consigliere Emilio Malandrino, coordinatore di Forza Italia ad Agropoli. Un modo per dare respiro anche al commercio ormai sofferente. L’esponente della minoranza ha presentato una mozione affinché la questione venga discussa in consiglio comunale.

La richiesta del consigliere Malandrino

«La crisi commerciale ed economica tempo attanaglia Agropoli , ed è particolarmente avvertita nel centro cittadino ( Corso Garibaldi e stradine limitrofe ) dove la sofferenza è diffusa, uniforme, pressante – osserva – negli ultimi anni hanno chiuso, nel “salotto” di Agropoli, diverse storiche attività commerciali e, verosimilmente, altre rischiano di fare altrettanto. Agropoli è diventata terra di conquista di grandi centri commerciali, di attività gestite da esercenti stranieri dove, sempre più frequentemente, addirittura i nostri giovani provano a trovare lavoro, di attività speculari fra di loro gestite da persone provenienti da altra regione che , sembra, non possano giustificare, considerata la esigua vivacità commerciale, la stessa resistenza e permanenza».

La richiesta

Secondo Malandrino, quindi, «sarebbe utile, produttiva ed opportuna la riapertura del centro al transito e l’abolizione e/o la regolamentazione (come in tante città con orari alternati ) dell’isola pedonale, per dare alle attività, di quello che una volta era considerato il salotto della city, il giusto respiro, una forza ed un impulso nuovo ai tanti commercianti che ancora ci credono e sperano in una ripresa possibile con coraggio e determinazione».

Non solo: il consigliere comunale propone la rimozione del chiosco in via Piave e di alcuni manufatti lì presenti. Spetterà al consiglio comunale valutare la proposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version