Viabilità colabrodo: incontro in Provincia

Appello ad interventi immediati sulle strade provinciali, alcune chiuse da troppi anni, altre a seguito del maltempo delle ultime settimane

Katiuscia Stio
Consiglieri provinciali De Sorbo e Ruberto

Ancora la viabilità al centro del dibattito in provincia di Salerno. I consiglieri provinciali Giuseppe Del Sorbo e Giuseppe Ruberto hanno incontrato il Dirigente del Settore viabilità della Provincia di Salerno, Angelo Michele Lizio per discutere di una questione che determina spesso delle polemiche.

Il confronto

È stata l’occasione per sottoporre all’attenzione del dirigente di palazzo Sant’Agostino «la necessità di intervenire con urgenza su numerose strade provinciali dell’Agro Nocerino Sarnese, della Costiera Amalfitana, della Piana del Sele, del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni – Calore – Cervati, per garantire la riapertura di quelle chiuse da troppi anni e quelle a seguito degli eventi calamitosi delle ultime settimane e per chiedere interventi di manutenzione a tutela dell’incolumità dei cittadini», fanno sapere i due consiglieri.

Le istanze

Numerose le richieste che arrivano dai Sindaci, Amministratori e Cittadini dell’intera Provincia, dove si registrano difficoltà che non possono non essere prese in considerazione. 

I Consiglieri di Lega e Forza Italia, «pur consapevoli delle oggettive difficoltà di intervento, continueranno a monitorare lo stato delle richieste sottoposte al Dirigente per garantire risposte ai territori», fanno sapere.

Nei giorni scorsi il presidente della provincia di Salerno ha iniziato una serie di sopralluogo sulle strade provinciali, al fine di appurarne lo stato. Non sono mancate polemiche per la scelta, in taluni casi, di non invitare gli amministratori locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version