Digitalizzazione, finanziati nuovi servizi per Serre

Redazione Infocilento
Antonio Opramolla

Il comune di Serre, guidato dal sindaco Antonio Opramolla, ha ottenuto un finanziamento di 207.116 euro per la digitalizzazione dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione.
L’importo è stato stanziato con fondi PNRR e i progetti che vi si potranno realizzare, ammessi a finanziamento, sono ben cinque ossia l’Abilitazione al cloud per le PA locali; l’Esperienza del cittadino nei servizi pubblici; l’Adozione dell’APP IO e l’Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE e la Piattaforma Notifiche Digitali.

Il commento del sindaco

E’ un risultato importante, un’occasione irripetibile per il comune di Serre. L’importo ci consentirà di rendere l’azione amministrativa più efficace e tempestiva in modo che tutti i cittadini possano usufruire maggiormente e con più semplicità di tutti i servizi comunali” ha affermato Opramolla.

I progetti

Cinque progetti importanti e ambiziosi, dunque, che insieme contribuiranno a migliorare il rapporto con l’utenza tramite l’implementazione del sito comunale e dei servizi pubblici digitali sulla base dei modelli standard, collaudati e riutilizzabili che non solo semplificheranno l’interazione con gli utenti, ma faciliteranno anche la manutenzione per gli anni a venire.

Obiettivo finale del progetto è quello di rendere fruibili digitalmente i servizi, mettendo a disposizione i dati su piattaforme comuni e semplici da utilizzare. Inoltre, sfruttando le opportunità del digitale, si potrà migliorare la possibilità di ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale ricevute dagli enti, semplificare e rendere certa la notifica degli atti amministrativi verso cittadini e imprese offrendo, così, nuove opportunità per l’esercizio dei propri diritti e l’adempimento dei propri doveri.

Grazie ad un lavoro di squadra, continuo e preciso siamo riusciti ad ottenere un finanziamento che ci permetterà di garantire ai cittadini una Pubblica Amministrazione che, in qualsiasi momento, saprà dare una risposte ad ogni domanda” ha concluso Opramolla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version