Potenziato il Nucleo Protezione Civile di Campagna: in arrivo nuove attrezzature

A fornire l'attrezzatura, l'amministrazione comunale. Ecco nel dettaglio

Alessandra Pazzanese
Protezione Civile Campagna

Il Nucleo della Protezione Civile di Campagna è stato dotato di attrezzature di avanguardia per garantire interventi sempre più tempestivi e precisi.

Nuove attrezzature, più servizi: ecco nel dettaglio

A fornire le attrezzature alla Protezione Civile è stato il comune, retto dal sindaco Roberto Monaco. L’ente ha acquistato, nello specifico, un drone, un nuovo veicolo pick up, un pc, un mega schermo ed un video proiettore, quest’ultimi utilissimi ad agevolare il lavoro che i volontari svolgono anche in sede.

Dall’Ente anche corsi di formazione per nuovi volontari

Nei giorni scorsi hanno preso il via anche le attività di formazione, destinate a tutti i volontari, affinché imparino ad utilizzare al meglio il nuovo drone e le altre attrezzature tecnologiche.

La nuova attrezzattura potenzierà maggiormente le capacità della Protezione Civile, garantendo non solo più servizi sul territorio, ma anche un pronto intervento in caso di necessità.

Un Comune sempre più attento alle esigenze dei cittadini, è soddisfatto il primo cittadino che, nei giorni scorsi ha anche avviato una serie di attività al fine di formare nuovi volontari per accrescere la forza-lavoro all’interno del nucleo di Protezione Civile.

Ricordiamo che l’unità operativa risulta essere una grande risorsa per il territorio e che è fondamentale l’intervento tempestivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version