Il cuore grande del Cilento: il Comune di Felitto accoglie una famiglia di immigrati, stipulato il patto di ospitatilità

Felitto accoglie una nuova famiglia di immigrati provenienti dalla Costa D'Avorio. Stipulato il patto di accoglienza con l'Ente

Di Alessandra Pazzanese

Felitto accoglie una nuova famiglia di immigrati firmando il patto di accoglienza tra l’Ente e le quattro persone arrivate nel comune cilentano e provenienti dalla Costa D’Avorio.

Sottoscritto l’accordo tra l’Ente e famiglia

L’accordo è stato sottoscritto proprio questa mattina e i quattro nuovi arrivati saranno accolti ed ospitati presso la struttura comunale di via Pomerio, gestita dalla cooperativa Iris.

Progetto SAI: Felitto è risultato beneficiario di un finanziamento

Il Comune di Felitto ha richiesto e ottenuto un finanziamento nell’ambito del progetto SAI ricevendo così la possibilità di accogliere, nel territorio comunale, le famiglie disagiate.

La comunità felittese, insieme al sindaco Carmine Casella e al parroco Don Domenico Sorrenti, ha incontrato, sempre in mattinata, la piccola Massí di due anni, arrivata a Felitto con i suoi genitori e ad una giovane donna in attesa di un bambino.

A loro è stato dato un caloroso benvenuto e la comunità si è detta pronta a sostenerli affinché possano integrarsi al meglio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version