AAA… Comune vende pistole della Polizia Municipale

Comune vende 14 pistole e 350 munizioni: al via l'asta pubblica

Emilio Malandrino
Polizia Municipale

Vendesi pistole. È l’iniziativa del comune di Battipaglia pronto a dare il via all’asta pubblica per cedere ben quattordici pistole appartenute agli uomini della polizia municipale e 350 cartucce 9×21 millimetri.

L’iniziativa del comune di Battipaglia

L’ente salernitano aveva pubblicato già nei mesi scorsi una determina del dirigente della Polizia municipale per l’alienazione. Attualmente, infatti, i vigili hanno in dotazione 26 pistole. Si tratta principalmente di modelli Browining, ma anche pistole Beretta e una Walther.

Il numero di armi, però, è superiore al necessario. Ci sono quindi quattordici pistole (più tre ormai inefficienti e quindi da rottamare presso il Commissariato di Polizia), che restano inutilizzate.

La vendita

L’Ente, piuttosto che tenerle chiuse in cassaforte ha scelto di cederle. Chiesto un preventivo ad un negozio specializzato è emerso che ognuna di esse ha un costo di 55 euro, mentre per blocchi di 25 cartucce il prezzo è di 5 euro.

Ora si procederà alla vendita mediante la procedura dell’asta pubblica per l’alienazione, in un unico blocco. Il prezzo a base d’asta sarà di 840 euro (più IVA).

Condividi questo articolo
Exit mobile version