Fratelli d’Italia, dal Vallo di Diano appello ai referenti nazionali e regionali per superare le criticità del territorio

Viabilità, Centro Sportivo Meridionale, ospedale di Polla, questi i temi affrontati

Filippo Di Pasquale
Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia si organizza nel comprensorio del Vallo di Diano. Lo scorso 8 gennaio a Sassano il portavoce locale Rosario Trotta ha promosso un incontro al quale erano presenti il Responsabile del Dipartimento Enti Locali del Vallo di Diano Francesco Bellomo, il Coordinatore di Gioventù Nazionale del Vallo di Diano Domenico Pastore e il Consigliere Regionale della Campania Nunzio Carpentieri. Presenti ai lavori anche il portavoce di Fratelli D’Italia di Teggiano Paolo Carrano e il neo Consigliere del Consorzio di Bonifica Giovanbattista Mazza.

Le criticità

Affrontate le problematiche locali e in particolare tre importanti criticità: la chiusura del ponte sul fiume in località Caiazzano, l’inefficacia del Piano Sociale di Zona riguardo alla questione del punto nascite di Polla e il mancato funzionamento del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.

L’appello è stato dunque rivolto al consigliere regionale Carpentieri, affinché si faccia carico delle vicende nelle sedi istituzionali competente. Promosso, inoltre, un sopralluogo nei pressi del ponte chiuso di Caiazzano per individuare una strategia adeguata da proporre per risolvere il problema che da 6 mesi impedisce il collegamento diretto tra Padula e Sassano.

Gli impegni dei referenti di Fratelli d’Italia

Per il Centro Meridionale e il punto nascite di Polla, inoltre, Fratelli d’Italia ha annunciato che provvederà ad avanzare una proposta alternativa da presentare al governo centrale guidato dal partito di Giorgia Meloni.

Per discutere del punto nascite dell’ospedale di Polla presto giungerà sul territorio anche la parlamentare Imma Vietri membro della commissione sanità alla Camera dei Deputati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version