Sondaggio: saldi invernali. Acquisterai online o nei negozi?

Quale tipo di shopping preferiscono gli italiani, vediamo i dati

Chiara Esposito

I saldi invernali sono iniziati e le offerte imperdibili sono tante. Gli sconti di fine stagione sono un’ottima occasione per rigenerare l’armadio e accaparrarsi quel capo da sempre desiderato.

Ecco cosa preferiscono gli italiani

I più appassionati si concederanno qualche sfizio in più, i più parsimoniosi confronteranno bene i prezzi. Con la pandemia da Covid19, il sempre più apprezzato E-commerce sembra aver preso ormai piede, “più comodo e più veloce- dicono gli esperti- ma occhio alle politiche di reso”.

Così, tra chi preferisce le lunghe file dinanzi ai negozi, a spuntarla sono coloro che opteranno invece, per lo shopping “misto”.

Le percentuali

Un cinquanta e cinquanta che non dispiace a nessuno, anzi mette d’accordo tutti. Eh già, perché il 41% dei nostri utenti, ad esempio, preferisce comperare un po’ online e un po’ in boutique.

Offerte e qualità, questi i punti chiave dei saldi, solo così la scelta risulterà vincente. E come ogni anno Confcommercio avverte: attenzione a ciò che acquisterete (online e offline).

A tal proposito, ha redatto una pratica guida con cinque consigli utili per assicurarsi una vera offerta.

La guida di Confcommercio

1. La possibilità di cambiare il capo “è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme”;

2. Non è obbligatorio provare gli abiti;

3. I pagamenti con carta vanno sempre accettati;

4. I capi in saldo devono essere o del periodo oppure con un bel deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo;

5. Assicurarsi che sul capo sia sempre presente il prezzo di partenza e quello scontato. E tu che tipo di shopping farai?

Condividi questo articolo
Exit mobile version