Comune del Cilento green: in arrivo nuovi punti ricarica per i veicoli elettrici, ecco dove

In arrivo in un Comune del Cilento nuovi punti di ricarica per i veicoli elettrici. Ad Alfano posizionati altri punti

Di Maria Emilia Cobucci

Arrivano dei punti per la ricarica di veicoli elettrici nel territorio del Comune di Alfano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo, in un’ottica green e con l’obiettivo di garantire maggiori servizi a residenti e vacanzieri, ha infatti accolto la proposta di una azienda con sede a Milano per installare nuovi punti di ricarica nelle aree di parcheggio comunali.

Comuni sempre più eco-sostenibili: il progetto di Alfano

Nello specifico la società si farà carico di installare a sue spese una rete di infrastrutture e ne garantirà la gestione. L’obiettivo del Comune cilentano è quello di favorire la mobilità elettrica anche per garantire una migliore qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico.

Ad Alfano la colonnina di ricarica verrà posizionata in piazza Zermatt. L’accordo sottoscritto tra il centro cilentano e la società avrà la durata di 12 anni.

L’importanza della mobilità green

Alfano è soltanto uno dei comuni cilentani che ha scelto di investire sulla mobilità elettrica. Sempre più centri, infatti, puntano a favorire la mobilità green. Del resto le auto elettriche o ibride, sono sempre più diffuse. Garantire punti di ricarica è quindi fondamentale non soltanto per i cittadini ma anche per i vacanzieri che giungono in paese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version