Benvenuto 2023! Il nuovo anno è stato già ribattezzato l’anno del «relax»: tanti ponti e giorni di vacanza

Ecco tutti i numeri del nuovo anno, scopriamo quali sono

Redazione Infocilento
hand flipping block 2022 to 2023 text on table. Resolution, strategy, plan, goal, motivation, reboot, business and New Year holiday concepts

Il 2023 è arrivato e quest’anno si prospetta un anno ricco di ferie e ponti. Che ne dite? Vediamo nel dettaglio tutti i numeri del nuovo anno. Veniamo da due anni di restrizioni, causa pandemia, abbiamo tutti voglia di viaggiare e scoprire nuove mete, il nuovo anno potrebbe aiutarci quest’anno, è l’anno giusto.

Ecco il calendario completo dei giorni festivi del 2023

6 gennaio (Epifania) Venerdì, quindi per chi ha la possibilità, si potrà fare un bel ponte e guadagnare così 3 giorni di vacanza e relax.

21 febbraio Carnevale, martedì

9 aprile Pasqua di Resurrezione, 10 aprile Pasquetta

25 aprile, Festa della Liberazione. Con il ponte del 24 che cade di lunedì e l’aggiunta di sabato 22 e domenica 23, sarà possibile fare 4 giorni di puro relax, per chi può.

1° maggio, Festa dei lavoratori che con sabato 29 e domenica 30 aprile si possono fare tre giorni di ferie

Ponti e giorni di vacanza: i numeri

2 giugno, Festa della Repubblica. Aggiungendo sabato 3 e domenica 4 sono tre giorni di vacanze senza prendere ferie e quindi avendo la possibilità di godere di qualche giorno di relax.

15 agosto, Ferragosto cade di martedì. Periodo di ferie, ma per chi ha la possibilità, si potranno cumulare quattro giorni di vacanza prendendo il ponte lunedì 14 con l’aggiunta di sabato 12 e domenica 13.

1° novembre Ognissanti. Ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre, che si sommano a sabato 28 e domenica 29. Oppure due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5.

8 dicembre, Immacolata Concezione. Anche in questo caso i giorni di ferie sono 3, Sabato 9 e domnenica 10.

25 dicembre, Lunedì e martedì 26 Santo Stefano che sommati a sabato 23 e domenica 24 sono quattro giorni di vacanza senza giorni di ferie.

30 dicembre, sabato e domenica 31 aggiunti alla festa del 1° gennaio 2024 fanno tre giorni di vacanza senza giorni di ferie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version