Botti di Capodanno illegali: a Battipaglia la Polizia ne ha sequestrato 10 chili

Sequestrati 10 chili di botti illegali nell'abitazione di un 38enne

Emilio Malandrino
Polizia di Stato

 Continuano le attività di tutte le forze dell’ordine finalizzate a contrastare la vendita di botti di capodanno illegali o illecitamente. Proprio a seguito del potenziamento delle attività di contrasto in ambito provinciale disposte anche dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, la Polizia di Stato ha sequestrato oltre 10 chili di botti di capodanno.

Botti di Capodanno, il sequestro

Ad entrare in azione personale del Commissariato di Battipaglia, intervenuto presso l’abitazione di un pregiudicato di anni 38. Qui ha rinvenuto materiale pirico di categoria F2, per un peso complessivo di Kg 10,370.

I botti di capodanno sono stati sottoposti a sequestro. Ciò ha evitato l’immissione sul mercato. Il detentore, invece, è stato denunziato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per violazione della normativa del settore.

I precedenti

Nelle scorse settimane anche carabinieri e guardia di finanza hanno provveduto a sequestrare ingenti quantità di botti di capodanno illegale. L’ultima operazione in ordine di tempo l’hanno messa a segno i finanzieri a Montecorvino Rovella dove è stato sequestrato un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version