“Il Regalo Giusto” il Concerto di Natale organizzato dalla Puzzle APS

Silvana Scocozza
Puzzle Aps

Venerdì 30 dicembre, a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Concerto San Lorenzo di Eboli, si terrà il Concerto di Natale “Il Regalo Giusto” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Puzzle APS.

Il regalo giusto: il concerto di Natale di Eboli

L’evento “Il Regalo Giusto”, patrocinato dal Comune di Eboli, farà luce sull’importanza del regalo: un pacco ben incartato con fiocco rosso ma con all’interno i veri sentimenti del Natale. Amore, solidarietà e coraggio, questi le luci che splenderanno in una serata tra canzoni e monologhi.

Il repertorio musicale, a cura di Raffaele e Andrea Scocozza, non sarà semplicemente composto da canti tradizionali natalizi, ma saranno note che ci accompagneranno in un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. Canzoni della Disney che ci fanno sognare ogni giorno, brani di musica leggera che ci fanno riflettere e cori che toccano il cuore.

Raffaele Scocozza, accompagnato al pianoforte da Andrea Scocozza, dirigerà il coro di voci bianche composto dai bimbi dell’organizzazione SpesUnica di Eboli e del corso di Musical tenuto dalla Puzzle APS. I monologhi, scritti da Clemente Donadio, permetteranno ai presenti di vivere un vero e proprio cammino nelle fasi più importanti della propria vita e faranno ragionare su quanto un abbraccio sia molte volte più importante di un regalo materiale.

I ragazzi della Puzzle APS – Raffaele Scocozza, Clemente Donadio, Antonella Tedesco, Andrea Scocozza – nell’ultimo anno hanno sempre organizzato eventi con l’obiettivo di lanciare un messaggio.

Il commento

Per noi è importante comunicare con i sentimenti attraverso la musica e il teatro – spiega il presidente Raffaele Scocozza – Scegliamo sempre di creare eventi che possano non solo comunicare un messaggio ma che questo possa arrivare dritto al cuore di chi ci ascolta. Questa volta abbiamo deciso di collaborare con la SpesUnica di Eboli e grazie a Francesco Cozzolino siamo riusciti ad entrare in contatto con una realtà piena d’amore e solidarietà”.

Obiettivo del concerto sarà illuminare il volto dei presenti con musica e parole, ragione sui piccoli gesti che a volte si danno per scontati e regalare un Natale diverso a chi lo desidera da tempo o da sempre.

Il Concerto di Natale “Il Regalo Giusto”, presentato dalla giornalista Rossella Graziuso e animato dai ragazzi della Puzzle APS in collaborazione con le voci bianche della SpesUnica, la giovane cantante Emanuela Caiazzo, le interpreti Rosaria Giordano e Antonella Tedesco, e la ballerina Lina Rizzo, avrà luogo venerdì 30 Dicembre presso la Sala Concerto San Lorenzo a partire dalle ore 20.30. E’ possibile acquistare il biglietto di ingresso sia in prevendita contattando gli organizzati sulle pagine social Puzzle APS oppure direttamente venerdì sera all’ingresso.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version