Meteo: ecco cosa dobbiamo aspettarci per l’ultima settimana dell’anno

Gennaro Maiorano
freddo

Sembra già arrivata la primavera. Il giorno di Natale abbiamo vissuto un clima mite con tempo soleggiato e temperature piacevoli. Ciò ci ha permesso anche di trascorrere qualche ora all’aria aperta. Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni?

1. Che tempo farà la prossima settimana in Campania?

La prossima settimana in Campania si prevede un meteo variabile, con temperature lievemente più fresche rispetto a quelle degli ultimi giorni. Lunedì e martedì saranno giornate di sole e temperature miti, con punte di 25°C, mentre mercoledì la linea del termometro scenderà fino a 19°C con possibili piogge nel pomeriggio. Giovedì e venerdì le temperature si attesteranno intorno ai 17°C con cieli sereni durante la mattinata ma possibili precipitazioni nel corso della giornata. Sabato e domenica le temperature torneranno a salire fino a 20-22°C, accompagnate da una debole pioggia nella prima parte della giornata.

2. Le previsioni per il 31 dicembre

Il 31 dicembre le previsioni meteo prevedono una giornata di sole fino a mezzogiorno, quando è probabile che possano verificarsi delle brevi piogge sparse. Le temperature si attesteranno intorno ai 18°C, con punte massime di 22°C in alcune aree della regione. La sera il cielo sarà sereno e la temperatura scenderà a 14°C.

3. Le previsioni per il primo gennaio

Per il primo gennaio le previsioni meteo prevedono una giornata di bel tempo con temperature intorno ai 15-17°C durante il giorno, con punte di 20°C in alcune aree del territorio campano. La sera le temperature tenderanno a diminuire e cielo coperto con possibili rovesci di pioggia.

4. Le previsioni per i prossimi giorni

Le previsioni meteo per i prossimi giorni prevedono una moderata instabilità atmosferica con cielo nuvoloso alternato a schiarite e temperature lievemente sotto la media stagionale. Da lunedì a sabato le temperature oscillano tra i 15-20°C, mentre domenica si prevedono ventilazioni di tramontana che potrebbero abbassare le temperature fino a 13°C.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version