Concerto di Natale a Capaccio con il coro polifonico di Foria di Centola

Emilio Malandrino
Chiesa San Vito a Capaccio

Il concerto di Natale del coro polifonico di Foria di Centola chiude il programma di Cilento Traverl Expierence. Un viaggio esperienziale alla scoperta degli incantevoli borghi dell’Alto Cilento. Finanziato dai fondi della Regione Campania POC 2014 – 2020, il progetto aveva l’obiettivo di promuovere e valorizzare gli scorci più suggestivi dei borghi cilentani, coinvolgendo i partecipanti in veri e propri “viaggi” nelle tradizioni e nel gusto, fra natura, storia e folklore.

Concerto di Natale a Capaccio, il programma

L’appuntamento con il Concerto di Natale è lunedì 19 Dicembre, alle ore 19.30, presso la chiesa di San Vito, a Capaccio Paestum. Il Coro Polifonico di Foria di Centola si esibirà con Nicola Napolitano, una delle voci più belle del Cilento.

Sotto la direzione di Pina D’Alessandro, il concerto ripercorrerà le suggestive melodie natalizie in un’atmosfera magica e senza tempo.

Cilento Experience

Cilento Experience è un percorso di cultura, sensi ed emozioni alla scoperta delle bellezze e dei prodotti eno-gastronomici del Cilento. Capaccio Paestum era capofila di un partenariato. Vi hanno preso parte Laureana Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento, Ogliastro Cilento, Torchiara, Giungano, Rutino e Agropoli.

Il commento

Si conclude a Capaccio Paestum questa edizione di Cilento Travel Experience, un viaggio alla scoperta e alla valorizzazione delle straordinarie risorse dei nostri luoghi. –  afferma Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum – L’importante realtà dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento vive ogni giorno esperienze straordinari. I nostri Comuni offrono l’incanto del mare e della montagna, il fascino dell’ambiente, il calore dei centri storici, l’eccellenza dell’enogastronomia e l’esperienza umana dell’incontro con le persone”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version