Maltempo nel Golfo di Policastro, il sindaco: «limitate le uscite di casa»

Maria Emilia Cobucci
Maltempo temporale ombrello

Ancora disagi nel Golfo di Policastro a causa del maltempo. I disagi hanno indotto il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, a diffondere un avviso in cui invita i cittadini a restare a casa.

Maltempo nel Golfo di Policastro: l’invito del sindaco

«Il perdurare delle piogge abbondanti sta creando difficoltà alla rete, ormai obsoleta, di smaltimento delle acque meteoriche presente nella frazione di Policastro, non consentendo il regolare deflusso delle stesse», scrive il primo cittadino.

Di qui l’invito ai residenti nella frazione Policastro a «limitare allo stretto necessario gli spostamenti e, a scopo precauzionale, ad evitare le aree ubicate in adiacenza degli sbocchi dei canali a tempo attraversanti il territorio comunale». Al contempo il primo cittadino ha chiesto di «limitare le uscite di casa e ad utilizzare l’autovettura solo per urgenze e particolari esigenze».

L’allerta meteo

Il maltempo sul Golfo di Policastro come nelle altre aree del Cilento e Vallo di Diano era già stato previsto. Infatti la protezione civile della regione Campania nella giornata di ieri aveva diffuso un avviso di allerta meteo valido dalle 6 di questa mattina (14 dicembre) e per le successive 24 ore. Già da questa sera dovrebbe però registrarsi un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version