Operazione antidroga all’alba, a Salerno e Provincia: in 20 nei guai

Redazione Infocilento
Polizia

Maxi operazione antidroga al via all’alba di oggi a Salerno e nella sua provincia. In azione gli uomini della Polizia di Stato che hanno posto in essere un provvedimento arrivato a margine di una indagine coordinata dalla Procura e dalla Direzione distrettuale antimafia.

Operazione antidroga: i dettagli

Nelle prime ore di oggi, martedì 13 dicembre, le forze dell’ordine sono entrate in azione per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare. Destinatarie 20 persone, di cui 18 finite in carcere. Il gruppo sarebbe capeggiato da Aniello Romano coadiuvato da Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio.

Le accuse

Stando alle accuse il sodalizio riusciva a smerciare cocaina, hashish, ma anche crack ed eroina. Droghe che inondavano le piazze di spaccio di Salerno e di altri centri della provincia. Una rete particolarmente ramificata. Le misure cautelari disposte dal Gip presso il Tribunale di Salerno sono state eseguite anche in altre regioni d’Italia.

Tra le piazze di spaccio Pastena, Mariconda, Fratte, Sant’Eustachio, Mercatello, Fuorni, ma anche San Mango Piemonte, Giffoni valle Piana, Agropoli e Baronissi. Durante l’operazione antidroga sequestrati 20 chili di cocaina, 10 di eroina, ed ulteriori quantitativi pari a 50mila euro di cocaina, 40mila euro di hashish. Sequestrata anche un’arma da sparo occultata in una penna e delle cartucce.

I precedenti

Questa è soltanto l’ultima operazione antidroga posta in essere dalle forze dell’ordine nel comprensorio salernitano. La scorsa primavera una importante attività di polizia interessò anche il Cilento. In quel caso venne sgominato un gruppo che si riforniva di stupefacenti nel napoletano per poi smerciarli nei centri del comprensorio cilentano, interni e costieri. Quattordici le persone coinvolte, di cui 7 in carcere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version