Furti nel Vallo di Diano, M5S: servono maggiori fondi per la videosorveglianza

Ernesto Rocco
Michele Cammarano

I comuni del Vallo di Diano stanno vivendo una grave emergenza criminalità, un’ondata di illegalità che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Abbiamo raccolto il grido d’allarme dei territori delle aree interne predisponendo, insieme al senatore Francesco Castiello, un ordine del giorno al governo nazionale in cui chiediamo di stanziare maggiori fondi per la videosorveglianza nei comuni”.

A cavalcare la polemica sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle, con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Aree Interne Michele Cammarano che interviene su una questione già affrontata nelle scorse ore dal collega di Italia Viva Tommaso Pellegrino.

Furti nel Vallo di Diano, la nota dei 5 Stelle

Nelle scorse settimane abbiamo inoltrato una richiesta al Prefetto di Salerno affinché attivi tutti gli strumenti di vigilanza e coordinamento a sua disposizione per fronteggiare questa seria problematica. Le istituzioni sono chiamate ad assicurare una risposta immediata ed efficace per rassicurare i cittadini ed evitare la diffusione di un panico generalizzato tra la popolazione“, ricorda Cammarano.

L’intervento della politica

L’esponente 5 Stelle, poi, ritorna su una vecchia battaglia, ovvero quello della chiusura del Tribunale, unita a quella per l’apertura di un commissariato in zona. E aggiunge: «I pochi mezzi a disposizione da parte delle forze dell’ordine non sono sufficienti a gestire la crisi in atto. Un vulnus – conclude Cammarano – che la politica deve colmare con la massima urgenza».

Condividi questo articolo
Exit mobile version