Imposta di soggiorno: ad Agropoli approvato il nuovo regolamento, ecco tutte le novità

Redazione Infocilento
Municipio Agropoli

Dal Comune di Agropoli rendono noto che, nell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno. Sono diverse le novità apportate rispetto al precedente regolamento, che era stato deliberato nell’anno 2018.

Imposta di soggiorno ad Agropoli: le novità

L’imposta sarà vigente tutto l’anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre; riviste le tariffe. Previste esenzioni per una serie di categorie: tra queste i minori fino al compimento del 14esimo anno di età; gli over 70; i diversamente abili in situazione di gravità o comunque non autosufficienti. Ricordiamo che l’imposta viene pagata dai non residenti.

Il ricavo dell’imposta sarà destinato al finanziamento degli interventi in materia di turismo e promozione del territorio.

Il commento

«Abbiamo approvato un nuovo regolamento inerente l’applicazione dell’imposta di soggiorno – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – adeguandolo alle nuove normative e rivedendo una serie di parametri. L’obiettivo è offrire nuovi servizi al turista».

«Si stanno creando le basi – le parole dell’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella – affinché la nostra diventi nei fatti una città turistica. L’imposta di soggiorno dovrà servire per l’implementazione dei servizi turistici, tra i quali le attese ma mai attivate navette, la creazione di un portale turistico sull’esempio di grandi città, che possa fare da riferimento per il visitatore o il turista, oltre al rafforzamento di tutta una serie di servizi».

Condividi questo articolo
Exit mobile version