Dopo due anni di stop ritorna la magia del Presepe Vivente nel centro storico: Eboli in fermento

Silvana Scocozza
Presepe vivente

La Città di Eboli in fermento per i preparativi del Presepe Vivente nel Centro storico, iniziativa organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Carmine e dell’Oratorio Anspi “San Francesco” della Città di Eboli, giunta alla sua IV edizione.

La Città di Eboli in fermento per il ritorno del Presepe vivente

Dopo la pausa forzata imposta alla pandemia, il 28 e 29 dicembre prossimi torna uno degli appuntamenti maggiormente sentiti non solo dalla comunità del centro antico, ma dall’intera città. Un appuntamento all’insegna della fede ma anche della socialità e della condivisione che, negli anni, ha saputo conquistare grande interesse, facendo registrare una sempre più nutrita partecipazione.

Il programma completo

Anche in questa IV edizione, attraverso il teatro e la musica, linguaggi per loro natura capaci di aggregare, di farsi comprendere e “parlare” da tutti in maniera trasversale, la comunità del centro storico vuole lanciare un messaggio di fede, di speranza e di pace. Ma anche offrire un’occasione di condivisione e di socialità, oltre che di comunione religiosa, che nasce anche con l’obiettivo di vivere e valorizzare la parte antica della città di Eboli in cui la Parrocchia e l’Oratorio insistono e operano quotidianamente.

Anche quest’anno le vie e gli angoli più suggestivi della città “vecchia” si animeranno grazie alla rappresentazione scenica della Natività del Signore, in un’ambientazione che, dalle scenografie ai costumi, è frutto del lavoro appassionato e gratuito dei volontari della comunità e del contributo di quanti, tra associazioni, gruppi spontanei e singoli cittadini, hanno voluto sostenere l’iniziativa.

Non mancheranno la gastronomia tipica, il mercatino e la possibilità di conoscere da vicino le attività messe in campo dall’Oratorio, attraverso i laboratori.

Il commento

«Con il Presepe Vivente torniamo, finalmente, a camminare verso Betlemme insieme all’intera città e a quanti vorranno essere dei nostri»- dichiarano gli organizzatori- «Siamo convinti che la bellezza del Natale risieda nella condivisione, per questo invitiamo chiunque voglia partecipare a mettersi in contatto con noi, venendo in chiesa o in oratorio oppure contattandoci attraverso la nostra pagina Facebook (Oratorio San Francesco ANSPI, Parrocchia Santa Maria del Carmine, Eboli) o quella della web radio Parrocchiale (Web Radio Francesco)».

Condividi questo articolo
Exit mobile version