Cilento, anziana trovata morta nella propria abitazione: a far scattare l’allarme alcuni parenti

Maria Emilia Cobucci
Carabinieri

Dramma nel Rione Capolascala a San Giovanni Piro nella giornata di ieri. Una 85enne del posto è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione. La donna da tempo viveva da sola. I suoi figli risiedono lontano dal borgo di San Giovanni a Piro e più precisamente: uno a Roma, un altro in Florida e il terzo nelle Isole Canarie.

A fare scattare l’allarme sono stati alcuni parenti dell’ottantenne che non riuscivano a contattare la donna.

I fatti

Diverse le telefonate effettuate all’anziana ma tutte senza alcuna risposta. Motivo per il quale nel pomeriggio sono state allertate le forze dell’ordine per capire cosa fosse successo. Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione agli ordini del comandante Antonio Tata, dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino e dei sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.

La possibile causa del decesso

Sono stati proprio i caschi rossi a forzare la porta d’ingresso e a consentire l’ingresso in casa. Subito dopo la tragica scoperta. La donna è stata rinvenuta priva di vita, probabilmente a causa di un malore. Inutili i tentativi di rianimarla. Il decesso era avvenuto alcune ore precedenti al loro arrivo. Le esequie dell’85enne si svolgeranno domani mattina alle 10 nella Chiesa Madre di San Giovanni a Piro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version