Roscigno, nominato il nuovo vicesindaco: ecco come si compone la giunta

Alessandra Pazzanese
Municipio Roscigno
Roscigno

Dopo alcune settimane l’amministrazione comunale di Roscigno ha un nuovo vicesindaco. L’esecutivo del centro alburnino, guidato dal sindaco Pino Palmieri, era rimasto privo di questa carica dopo la decisione di Viola Cuomo di rassegnare le dimissioni.

La scelta di Viola Cuomo

Cuomo, a metà novembre, aveva scelto di lasciare la carica di componente dell’attuale giunta comunale a causa di esigenze personali e di impegni professionali che, come da lei stesso dichiarato, sottraevano tempo all’esercizio del mandato politico.

Nuovo vicesindaco di Roscigno: la scelta

La nuova vicesindaca del comune di Roscigno è Marialuisa Pecori.

Il primo cittadino Palmieri nelle scorse settimane aveva comunicato che l’amministrazione avrebbe provveduto quanto prima alla sostituzione della vicesindaca, e così è stato.

Chi è il nuovo componente della giunta

Marialuisa Pecori era già nella giunta del comune alburnino. Ricopriva la carica di assessore. Ora per lei anche la funzione di vicesindaco di Roscigno.

A completare la giunta un assessore esterno. Palmieri ha nominato assessore Nicola Capo che avrà deleghe a risorse strategiche e territorio, politiche giovanili e contenzioso.

Marialuisa Pecori, invece, si occuperà di ambiente e territorio; lavoro, artigianato, commercio e attività produttive; mobilità e viabilità; casa, famiglia, scuola e politiche sociali; salute; cultura, turismo, sport e tempo libero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version