Lo stadio Arechi si rifà il look: al via prima fase dei lavori, ecco gli interventi in programma

Manuel Chiariello
arechi-stadio-salernitana
Stadio Arechi

Al via la prima fase dei lavori allo Stadio Arechi di Salerno. Gli interventi prevedono la manutenzione dei servizi igienici, troppo spesso abbandonati a sé stessi, e l’aggiunta di un nuovo varco d’accesso alla “Curva Sud”, il settore più caldo del tifo granata, evitando le file interminabili fuori l’impianto nei pre-partita.

Si procederà, poi, ad una ripresa delle strutture in ferro e del potenziamento del servizio di video sorveglianza. Questa prima tranche di lavori, dovrà essere pronta entro il 4 Gennaio, giorno in cui ripartirà il campionato di Serie A in occasione di Salernitana-Milan, con un “Arechi” che andrà rapidamente in sold-out per la grande sfida. Il finanziamento dei lavori viene dalla Regione Campania, che ha stanziato 1 milione e 300 mila euro

Questione «curva nord»

La situazione più problematica è, senza dubbio, quella che riguarda la gestione della riapertura, chiesta a gran voce dal popolo granata, della “Curva Nord”, vuota ormai da anni. Nel pacchetto di operazioni previste, ci sono anche i lavori per la sua totale ripresa e mezza in funzione.

L’idea è quella di riservare l’intero settore ai tifosi di casa, con lo spostamento del settore ospiti, oggi posto nella parte bassa della Nord, nell’ultimo tratto dei distinti, con circa 2 mila posti a sedere e spazi esterni, parcheggi e viabilità dedicati con il massimo della sicurezza.  

Condividi questo articolo
Exit mobile version