Domenica gratuita al museo: Paestum e Velia alla scoperta di Poseidone 

Manuel Chiariello
Paestum

Torna l’appuntamento mensile con la Domenica al museo. Come ogni prima domenica del mese, è previsto l’accesso gratuito in tutti i musei, parchi archeologici e i luoghi di cultura statali del Ministero della Cultura aperti al pubblico.

Anche Paestum e Velia rientrano nell’imperdibile iniziativa che vedrà, Domenica 4 Dicembre, la scoperta del mese dedicato a Poseidone. Appuntamento dalle 8.30 alle 19.30, con l’ultimo biglietto prendibile stampabile entro le ore 18.30. 

Domenica al museo: l’iniziativa

In entrambi i parchi archeologici, bambini e ragazzi, dai 5 ai 13 anni, potranno partecipare a dei laboratori formativi che scandiranno la giornata. A Paestum, dalle 11.00 alle 14.45, ci sarà “sulle tracce dell’oro”, una visita-gioco che permetterà ai partecipanti di ammirare le bellezze del tempio di Nettuno e della cd. Basilica.

A Velia invece, fino alle ore 15.00, si terrà un’attività didattica che porterà alla scoperta dell’antica città di Elea, accompagnata da un laboratorio di disegno creativo. Il biglietto per questi laboratori avrà il costo di 3€ con un massimo di 30 partecipanti per gruppo.

L’invito è quello di prenotare con anticipo le attività, contattando: arte@lenuvole.com o il numero 081 2395653.

Fin ora l’iniziativa Domenica al Museo sta riscuotendo un ottimo successo. Il Parco Archeologico di Paestum e Velia che si segnala tra i più visitati in Italia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version