Incendio in abitazione. Interessate anche due bombole Gpl: proprietario salvato dai vigili del fuoco

Ernesto Rocco
Incendio abitazione Sicignano

Provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco che durante la notte hanno effettuato un intervento di spegnimento di un incendio in abitazione, riuscendo al contempo a salvare l’occupante che si trovava in una situazione di grave pericolo.

Incendio in abitazione: il caso

È accaduto questa notte. I caschi rossi, intorno alle 3, hanno ricevuto la comunicazione di un incendio divampato all’interno di un appartamento di località Castelluccio, nel comune di Sicignano degli Alburni. Il comando provinciale di Salerno ha inviato sul posto una squadra del distaccamento di Eboli. I caschi rossi, giunti sul posto, si sono trovati di fronte ad uno scenario preoccupante.

L’intervento di spegnimento dell’incendio

Un’appartamento ubicato al piano terra di uno stabile era completamente invaso dalle fiamme. All’interno erano presenti anche due bombole di Gpl, già coinvolte dal rogo. I soccorritori hanno provveduto a mettere in salvo il proprietario dell’appartamento, portato all’esterno, e subito dopo hanno messo in sicurezza le bombole del gas.

A quel punto sono iniziate le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nell’abitazione. Richiesto anche l’intervento di un’altra autobotte proveniente da Salerno.

Necessario non poco tempo ai vigili del fuoco per avere la meglio sul rogo. Al termine delle operazioni il locale è stato dichiarato inagibile; si indaga sulle cause dell’incendio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version