Le meraviglie del Parco protagoniste in tv al Tg itinerante. Sabato appuntamento su Rai3

Katiuscia Stio
Petina
Petina - @flavio.pagano

I comuni del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni tornano protagonisti in tv. Questa volta i riflettori della televisione nazionale si accendono su Petina. Il centro alburnino infatti, ospiterà le telecamere del Tg itinerante della Campania, in onda ogni sabato su Rai3, alle ore 14.

Il Tg Itinerante approda a Petina

Lo spazio televisivo condotto dalla giornalista Francesca Ghedini è dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei numerosi comuni della regione, raccontando storia, tradizioni e varie notizie dei centri campani.

Ghedini e la sua troupe, faranno scoprire la magia di Petina, passeggiando nel borgo alla scoperta di tutte le sue meraviglie. Protagonisti del Tg Itinerante in particolare l’Eremo di Sant’Onofrio, l’Osservatorio Astronomico di Aresta, la via Silente, le specialità culinarie locali e tanto altro.

L’appuntamento è per sabato 4 dicembre su Rai3.

Il comune di Petina

Petina è un borgo dall’origine antica situato alle pendici degli Alburni. Diverse le bellezze da visitare, non soltanto paesaggistiche (i boschi di faggi, pini e leggi). Tra queste l’Eremo di Sant’Onofrio, il complesso rupestre dello Spirito Santo, la Fontana Vecchia, la Grotta del Lauro ma anche la Parrocchiale di San Nicola di Bari e l’ex palazzo Monaci che oggi ospita il municipio.

Ci sono inoltre diverse prelibatezze della tradizione gastronomica locale che vale la pena di gustare. Uno dei prodotti tipici del posto è la fragolina di bosco, cui è dedicata anche una sagra. Il Tg Itinerante non mancherà di mostrare tutto ciò sabato su Rai3.

Condividi questo articolo
Exit mobile version