Luci d’Artista: nessuna inaugurazione per l’accensione delle luminarie nel rispetto delle vittime di Casamicciola

Edoardo Marcianò
Luci d'artista

Nessuna cerimonia di inaugurazione per l’accensione delle Luci d’artista a Salerno. Lo ha stabilito il Comune nel rispetto delle vittime di Casamicciola dopo gli eventi tragici che hanno colpito l’isola d’Ischia.

Appuntamento a Salerno venerdì 2 dicembre, ma senza cerimonia d’inaugurazione

Lo start è previsto per venerdì 2 dicembre, ma non ci sarà alcuna manifestazione come è avvenuto gli scorsi anni. «La nostra regione è colpita da un momento di grande lutto, accenderemo le luminarie senza manifestazioni pubbliche nel rispetto di ciò che è accaduto a Ischia» queste le parole del sindaco Vincenzo Napoli.

Salerno tornerà ad illuminarsi, lo farà senza manifestazioni inaugurali. All’accensione delle nuove luminarie, si affiancheranno tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Le lampade, come dall’inizio della kermesse Luci D’artista, saranno a basso consumo energetico. Una notizia importante, soprattutto, quest’anno nel delicato momento storico che l’Italia sta attraversando.

Tra le iniziative la casetta di Babbo Natale sul Lungomare; Fiabe d’artista dedicate ai bambini; l’iniziativa Natale insieme a piazza Sant’Agostino supportata da Confesercenti (Pasquale Giglio e Raffaele Esposito); e tanto altro ancora.

Luci d’Artista Salerno, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è una delle manifestazioni più popolari ed attese del sud Italia.

L’evento genera, oltre che un clima di festa ed allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version