Eboli – Women’s Diesse: Le donne per lo sport. E le iniziative sociali che lasciano il segno

Silvana Scocozza

Ieri mattina allo Stadio Dirceu di Eboli la Scuola Calcio Asd Diesse ha organizzato un concentramento FIGC con i Gruppi Primi Calci e ha colto l’occasione per presentare le “WOMEN’S DIESSE”, la prima Scuola Calcio Femminile della città di Eboli.

Il Calcio femminile sbarca ad Eboli. Ecco la Women’s Diesse

Le ragazze, nate dal 2008 al 2014, seguite da Mister Antonio Pannullo, hanno esordito fra le mura amiche. Si sono confrontate con le ragazze della Futura Soccer di Salerno.

Una partita amichevole e poi la Scuola Calcio Diesse ha presentato e donato al comune di Eboli, una “panchina rossa”. Un simbolo della Giornata contro la violenza sulle donne.

Il commento

“La nostra è una realtà sportiva all’avanguardia – spiega il Responsabile Tecnico della Diesse, Mister Orazio Di Stefano – che promuove il calcio in rosa, facendo svolgere gratuitamente allenamenti specifici di calcio per tutte le bambine e le ragazze del territorio”.

La giornata

Hanno partecipato all’iniziativa gli assessori Alessia Palma, Nadia La Brocca e Damiana Masiello e il consigliere comunale Giuseppe Norma. Quest’ultimo, per dimostrare vicinanza a questo esperimento sociale e sportivo, ha deciso di sponsorizzare con la FARMACIA SENA il percorso che queste ragazze hanno la possibilità di affrontare. Tutto ciò grazie ad un’idea lungimirante della famiglia Di Stefano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version