Con l’auto percorre la pista ciclabile: automobilista indisciplinato individuato e sanzionato

Maria Emilia Cobucci
Auto su pista ciclabile

Percorre a bordo della proprio automobile la pista ciclabile e mette a rischio l’incolumità di tutti coloro che la attraversano giornalmente. È quanto accaduto nel Comune di Vibonati tra l’incredulità di tutti coloro che hanno assistito alla scena.

Con l’auto sulla pista ciclabile: il caso

Fortunatamente nessun tipo di danno è stato creato alla pista ciclabile e soprattutto ai cittadini. Inoltre subito si è attivata la Polizia Municipale che ha individuato l’imprudente automobilista che è stato multato per quanto accaduto.

Il monito dell’Ente

E da parte dell’ente comunale è arrivato anche un monito rivolto a tutti i cittadini. “Il bene comune va tutelato soprattutto dai cittadini. La pista ciclabile è un bene comune – scrivono da palazzo di città – Abbiamo già individuato il proprietario di questa automobile che in maniera del tutto sprovveduta ha percorso la pista ignorando totalmente il rischio a cui ha sottoposto i cittadini che in maniera congrua usufruiscono della stessa”.

La pista ciclabile nel tratto tra la frazione costiera di Villammare e Sapri è di recente realizzazione. Si tratta infatti di un’opera che rientra in un più ampio programma di riqualificazione della fascia costiera che collega i due comuni del Golfo di Policastro. A finanziare gran parte dell’opera, per quasi 1,2 milioni di euro, la regione Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version