Vallo, incontro con le principali figure di competenza impegnate in prima linea contro la violenza di genere

Roberta Foccillo
Stop alla violenza sulle donne

In occasione della «Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne», la Pro Loco Gelbison, ha organizzato un appuntamento con #PLGTALK: LA VIOLENZA DI GENERE.

L’appuntamento nasce con l’idea di sensibilizzare sempre più persone a questo tema delicato e, purtroppo, sempre più attuale. Un incontro/dialogo con le principali figure di competenza impegnate in prima linea a contrastare il fenomeno della violenza di genere sul territorio cilentano e non solo.

Appuntamento il 25 novembre dalle ore 17:00 presso il Palazzo della Cultura- Vallo della Lucania

L’incontro è strutturato con un intervento per ogni settore di competenza; saranno illustrati, infatti, gli aiuti che una vittima ha il diritto di ricevere. Agli Avv. iscritti all’Ordine di Vallo della Lucania che parteciperanno all’incontro, inoltre, saranno attribuiti crediti formativi.

Nel corso della giornata, Venerdì 25 novembre alle ore 17:00 presso il Palazzo della Cultura- Aula consiliare Nicola Rinaldi, sarà inaugurata una panchina rossa donata dal Comune di Vallo della Lucania.

Gli interventi in programma

All’incontro interverranno Il Dott. Antonio Sansone, sindaco di Vallo della Lucania, Loredana Moscatiello, Consigliera con delega alle Politiche Sociali, Dott. Sante Picchi, Tenente Colonnello dei Carabinieri Compagnia di Vallo, Avv. Domenico Lentini, Pres. Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, Maria Teresa Esposito, Segretaria Provinciale Sindacato Fsi- Usae Salerno.

Relatori: Dott.ssa Antonella Sica, Responsabile «Percorso Rosa» ASL Salerno, Dott.ssa Filomena Lamanna, Resp. Piano di Zona S8, Dott.ssa Monia Monzo, Vicepresidente Ass. Manden Esperta in violenza di genere, Avv. Antonella Palladino, Legale Ass. Manden Esperta in violenza di genere, Dott.ssa Caterina Sergio, Direttrice Casa Circondariale di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version