Università: agevolazioni per chi vive in Cilento

Elena Matarazzo
Università telematica

Sconti per l’Università, agevolazioni sui pagamenti e servizi d’orientamento. Tutto ciò è possibile grazie ad una convenzione sottoscritta tra il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e l’Università eCampus.

Cos’è eCampus

eCampus è un’Università telematica fondata nel 2006. La sua sede centrale è a Novedrate, in provincia di Como, ma ha anche sedi periferiche in 14 città italiane, tra cui Napoli. Il rettore è Enzo Siviero. eCampus propone corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia ed ha oltre undicimila studenti.

Convenzione per gli studenti del Parco

Grazie ad una convenzione sottoscritta tra il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con l’Università eCampus, saranno garantite agevolazioni a tutti i dipendenti e i familiari dell’Ente Parco e dei comuni rientranti nel perimetro del Parco oltre che tutti i cittadini residenti sul territorio.

Le agevolazioni per l’Università

Nello specifico avranno uno sconto pari al 35% dell’importo della retta annuale sui corsi di laurea. Non solo. Verrà garantito un servizio di orientamento universitario e di consulenza personalizzata sull’intera offerta formativa di eCampus.

Previste, infine, ulteriori agevolazioni per l’Università che potranno essere quantificate valutando i singoli casi e possibilità di dilazioni fino a 12 rate annue per i pagamenti.

Una novità importante che permetterà agli studenti del comprensorio del Parco di potersi iscrivere all’Università telematica a corsi vantaggiosi, senza doversi spostare dal proprio territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version