L’Ancel Keys in Estonia per promuovere la cucina italiana

Fiorenza Di Palma
Istituto Ancel Keys

Gli studenti dell’Ancel Keys protagonisti della Settimana della cucina Italiana del Mondo. Si tratta di una iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri che punta così a promuovere la tradizione culinaria italiana e il Made in Italy.

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2022

Quest’anno la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo ha preso il via ieri, 14 novembre, per concludersi il prossimo 20 novembre

“Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta” i temi dell’edizione 2022.

Gli studenti dell’Ancel Keys protagonisti

Gli studenti dell’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento anche in questa edizione saranno protagonisti. Già protagonisti a Skopje (Macedonia), i ragazzi dell’alberghiero sono stati coinvolti anche dall’Ambasciata italiana a Tallinn, in Estonia, che ha organizzato un evento in collaborazione anche con l’Accademia Italiana della Cucina.

L’iniziativa

Nell’occasione saranno promossi i prodotti e le ricette italiane e il nostro Paese quale destinazione enogastronomica privilegiata. Docenti e studenti cilentani dell’Istituto “Ancel Keys” metteranno in mostra davanti ai propri colleghi estoni, le loro abilità culinarie, ma soprattutto promuoveranno i prodotti di eccellenza del proprio territorio ed i benefici della dieta mediterranea al cui fisiologo americano ideatore della dieta è intestato l’Istituto.

Fra le iniziative in programma si segnala inoltre una “Cena italiana” che si terrà presso la scuola Teko. Il menu, a base di prodotti italiani DOP e IGP, vedrà ricette tradizionali italiane reinterpretate in chiave moderna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version