Protezione civile, domani allerta meteo su tutta la Campania

Redazione Infocilento
Pioggia

Altro avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione civile della Regione Campania.

Nello specifico, l’avviso di colore giallo, sarà valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3 ossia dall’area casertana e i settori nord occidentali fini alla costiera amalfitana (Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Già nei giorni scorsi, le temperature si erano abbassate notevolmente, facendo pregustare l’arrivo dell’inverno.

I temporali potranno essere intensi e repentini e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine.

Per questo motivo, si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Un fenomeno questo del dissesto che attanaglia soprattutto anche il Cilento, Diano e Alburni creando, spesso, dei disagi alla circolazione con conseguenti criticità sul territorio.

Dalla Protezione civile, quindi, raccomandano di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version