Reati fiscali: emessi due provvedimenti cautelari nel salernitano

Redazione Infocilento
Guardia di Finanza

Sequestro preventivo e confisca di beni rispettivamente nei confronti di Gennaro Ruzzo e Antonio Abbruzzese. L’attività è stata posta in essere dalla Guardia di Finanza di Salerno su disposizione della Procura di Salerno nell’ambito di una indagine su reati fiscali.

Reati fiscali, le contestazioni

Nello specifico nei confronti di Russo si ipotizza una sproporzione tra il valore del patrimonio detenuto, anche tramite i suoi familiari, e il reddito dichiarato. Ciò fa ritenere che alla base possano esserci attività illecite. Sequestrato, dunque, un immobile a Pagani del valore di 150mila euro intestato ad un familiare.

L’impossibilità per lui di giustificare la provenienza del denaro impiegato nell’acquisto ne ha connotato l’intestazione fittizia.

Il provvedimento di confisca

L’Abbruzzese, invece, pregiudicato e già titolare di una rivendita d’auto a Scafati (già condannato per associazione di tipo mafioso) ha avuto un provvedimento di confisca. Ciò in seguito alla segnalazione dell’omesso adempimento agli obblighi di comunicazione delle variazioni patrimoniali.

La variazione non comunicata nel corso degli anni ammonta ad oltre 100mila euro. La confisca riguarda l’intero importo movimentato indebitamente. Sottoposti a vincolo cautelare da parte delle fiamme gialle beni per 250mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version