Spaccio di droga nel salernitano: misure cautelari per 9 persone

Ancora un'operazione contro lo spaccio di droga da parte dei carabinieri. Misura cautelare ai danni di nove persone

Di Redazione Infocilento

Produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della compagnia di Amalfi, insieme al Nucleo Cinofili di Sarno e dal 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano, hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Gip di Salerno.

Spaccio di droga, i coinvolti

Nove le persone coinvolte su richiesta della Direzione Antimafia. Si tratta di Roberto Siani, finito in carcere, Raffaele Mammato, Pasquale D’Elia, Alfonso D’Elia, Salvatore Rinalti, ai domiciliari, Eugenio Pierri, Vincenzo Campanile, Daniela Landi e Gaetano Bennardino sottoposti all’obbligo di dimora.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini sono state svolte dai militari dell’Arma tra giugno e dicembre 2019. Nel corso delle investigazioni i militari hanno anche trovato degli appezzamenti di terreno ove era coltivata canapa indica. Così è scattata l’operazione.

Durante l’esecuzione delle misure Eugenio Pierri è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, 45 di marijuana e 113 di hashish. L’uomo è stato dunque tratto in flagranza di reato.

Presso la sua abitazione anche un panetto di hashish per circa 100 grammi e 2 grammi di marijuana.

Proseguono le attività dei carabinieri finalizzate a prevenire il fenomeno della diffusione di droga nella provincia salernitana. Diverse le operazioni poste in essere tra Capoluogo ed altre aree del salernitano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version