Controne: costituito il Forum dei Giovani

Alessandra Pazzanese
Forum dei giovani Controne

Controne, nel cuore degli Alburni, ha il suo Forum dei Giovani. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Ettore Poti, si è riunita ieri, insieme ai giovani residenti nel comune, per proclamare gli eletti.

Nella successiva riunione dell’Assemblea sono state definite anche le cariche

Il coordinatore è Antonio Di Vita, il vicecoordinatore Antonio Matonti mentre Elisa Verlotta e Luigi Scorzelli hanno assunto, rispettivamente, la carica di segretaria e tesoriere.

Siamo sicuri che il contributo dei giovani per lo sviluppo del tessuto sociale della nostra Comunità, e non solo, sarà rilevante e positivo”– ha fatto sapere il primo cittadino esprimendo il pensiero dell’intera amministrazione che ha augurato buon lavoro al coordinatore e a tutti i giovani del Forum.

Ma quali sono gli obiettivi di un Forum dei giovani?

Il Forum dei giovani vuole essere un luogo d’incontro con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei.

Tramite il Forum si vuole dare la possibilità ai giovani di partecipare alla vita politica del proprio comune o della propria regione, d’esprimere le proprie idee e aspirazioni.

I partecipanti sono chiamati a esercitare un ruolo propositivo su temi da loro scelti, possono fare proposte concrete. Il Forum vuole, altresì, essere un luogo d’incontro e di scambio fra i giovani e il mondo degli adulti con particolare riferimento al mondo della politica, ma non solo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version