Tutto pronto per la festa della castagna di Stio

Antonio Pagano
castagne

Nel Cilento continuano le sagre autunnali che vedono come protagonista la castagna: frutto semplice e dai tanti benefici. Anche a Stio, dopo due anni di stop, ritorna con grande attesa il tradizionale appuntamento dedicato al suo prodotto tipico.

Passeggiando per le vie di Stio, non potranno mancare le calddarroste, da mangiare con un ottimo bicchiere di vino locale tra l’odore dei bracieri ardenti e le note degli artisti itineranti che allieteranno le serate.

Ritorna a Stio la festa della castagna: il programma

L’evento, organizzato dalla Proloco di Stio, si terrà da 29 ottobre al 1° novembre 2022. Le vie del borgo cilentano saranno riempite da stand enogastromici, con dolci e pietanze preparate con le castagne oltre ai prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato da tanta musica e spettacolo con artisti di strada e animazione per bambini.

Il programma della festa della Castagna di Stio

Nel corso delle quattro serate si alterneranno diversi gruppi di musica popolare tra cui i “Sibbenga Sunamo”, “I Tammurria”, “I Zimbaria”, Angelo Loia Quartet” e spettacoli itineranti con “I Valcalore” e i “Lanternina Folk”.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare da un percorso trekking nella natura “tra i secolari castagneti” nella giornata del 1° novembre, previa prenotazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version