Vallo Scalo, tutto pronto per «la castagnata». Quattro giorni di buon cibo e divertimento

Roberta Foccillo
castagne

Proseguono gli appuntamenti nel Cilento con la Regina assoluta dell’autunno…la castagna. È in programma a Vallo Scalo «La castagnata» dal 28 al 31 ottobre dalle ore 19:00 presso il Convento Francescano, Chiesa di Santa Chiara.

Appuntamento dal 28 al 31 ottobre a Vallo Scalo, vediamo il programma

L’evento, organizzato dalla sinergia tra l’ANSPI oratorio Santa Chiara e la Parrocchia, proporrà prodotti tipici locali oltre, naturalmente, alla castagna che è il fiore all’occhiello del periodo autunnale.

Nel corso delle serate, sarà possibile gustare numerose specialità come broccoli e salsiccia, soffritto cilentano, zeppole con alici, pizza fritta cilentana, scauratielli, dolci e buonissime caldarroste.

Anche se la stagione estiva è terminata, sono tanti gli appuntamenti che stanno animando l’autunno a dimostrazione che c’è tanta voglia di ritornare alla normalità con quelli che sono gli appuntamenti con le manifestazioni che sono il fiore all’occhiello anche dei piccoli centri.

Altri eventi nel Cilento e Vallo di Diano

È il caso di Salento che quest’anno ha riportato in scena la tradizionale festa della castagna, di Roccadaspide, San Giovanni a Piro e ancora sono tantissimi gli appuntamenti che animeranno le serate autunnali tra una castagna e un bicchiere di vino come quello di San Rufo o quello di Castelcivita con la festa della patata di montagna.

Non vi resta che raggiungere Vallo Scalo e lasciarsi travolgere da atmosfere calde, gioiose impreziosite da cibo di qualità e maestria delle tante signore che prepareranno piatti tradizionali anche con un pizzico di innovazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version