Campo sportivo di Rofrano: presto i lavori

Luisa Monaco
Campo in erba sintetica

Presto potranno partire i lavori per il campo sportivo Emiddio Cetrangolo di Rofrano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Cammarano, ha sottoscritto la convenzione con il Dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I lavori al campo di Rofrano

L’Ente otterrà un finanziamento nell’ambito del bando Sport e Periferie (2020). Questo assegna annualmente risorse per la realizzazione di nuovi impianti o il completamento di quelli esistenti, in particolare nelle aree periferiche d’Italia.

Al centro cilentano sono andati 700mila euro per il miglioramento funzionale del campo sportivo. Nello specifico sarà rifatto il campo di gioco, da realizzare in erba sintetica e saranno sistemati gli spogliatoi. Un restyling che renderà il campo da calcio di Rofrano moderno e funzionale.

Il commento

«L’ASD Faraone e la ASD Rofrano avranno a disposizione per la prossima stagione calcistica un impianto sportivo di tutto rispetto. Nei prossimi giorni pubblicheremo il bando di gara per l’affidamento dei lavori», fanno sapere da palazzo di città.

Rofrano era stato tra i 500 beneficiari dei fondi del bando 2020 Sport e Periferie. Erano oltre 3300 i progetti candidati e quello del centro cilentano era risultato tra i primi in graduatoria.

Per un paese dell’interno che punta ad offrire occasioni di svago e luoghi dove trascorrere il tempo libero divertendosi, avere un impianto sportivo moderno può essere una importante opportunità. Rofrano, poi, ha una lunga tradizione nel calcio amatoriale e dilettantistico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version