SS166 degli Alburni: al via lavori per 2,2 milioni di euro

Redazione Infocilento
SS166 degli Alburni

Buone notizie per la viabilità nel Cilento interno. L’Anas ha annunciato l’avvio dei lavori sulla strada statale 166 Degli Alburni. Il cantiere ha aperto oggi, martedì 18 ottobre. Si tratta di un intervento di manutenzione programmato tra il km 31,000 ed il km 40,000, per un investimento complessivo di oltre 2,2 milioni di euro.

I lavori sulla SS166 degli Alburni

I lavori sulla SS166, fa sapere Anas, consisteranno principalmente nell’esecuzione della nuova pavimentazione stradale (anche con risanamenti profondi), nel rifacimento della segnaletica orizzontale e sistemazione della segnaletica verticale, oltre che nella realizzazione di attività di pulizie e di regimentazione delle opere idrauliche situate a margine della sede stradale.

I disagi

Gli interventi, partiti quest’oggi dalla tratta stradale in corrispondenza del km 35,000, nel territorio comunale di Bellosguardo, determineranno anche dei disagi per gli automobilisti. Si rende infatti necessaria la chiusura al traffico della tratta di SS166 tra il km 30,000 ed il km 37,400, in entrambe le direzioni e l’istituzione del senso unico alternato tra il km 37,400 ed il km 40,000, dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, in relazione all’avanzamento dei lavori.
Il percorso alternativo è individuato lungo la strada provinciale Isca Tufolo.

Le attività permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza e la percorribilità della statale, ripavimentando un’intera tratta stradale di oltre 10 km. Interessati i territori comunali di Corleto Monforte, Aquara e Bellosguardo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version