Fondovalle Calore? «Utilizzata da De Luca come spot elettorale»

Redazione Infocilento
Michele Cammarano

«Alla stessa stregua della corsa ad inaugurare piazza della Libertà a pochi giorni dalle elezioni comunali del 2021 e della galleria del Cernicchiara, che si perde nella notte dei tempi, ora in prossimità delle (pseudo) elezioni Provinciali, il presidente Vincenzo De Luca non si vergogna di inaugurare – dopo più di 15 anni – un tratto di strada di 4,1 km (costato più di 10 milioni di euro a km), che non è altro che un lotto intermedio della “sognata” arteria». Le accuse arrivano dal Movimento 5 Stelle.

Fondovalle Calore: la polemica

«Invece di inaugurare strade incomplete e per questo inutili ci chiediamo come mai non ci mostra la rete stradale provinciale nel Cilento che cade letteralmente a pezzi tra continui cedimenti, verde che invade le carreggiate e segnaletica stradale inesistente». A dirlo è il Consigliere comunale salernitano del Movimento 5 stelle Catello Lambiase.

«La Fondo ValleCalore è l’ennesima opera incompiuta, mai ultimata. La strada ha alle spalle una storia di oltre 20 anni. Un progetto che affonda le sue radici in un passato lontano e che, a distanza di decenni, è ancora lontana dal raggiungimento del traguardo e dalla conclusione dei lavori».

Così il Presidente della Commissione aree interne e consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version