A Felitto due giorni di festa con sapori d’autunno e una special edition del fusillo

Redazione Infocilento

Il 22 e il 23 ottobre a Felitto si respireranno profumi e sapori d’autunno per le vie del Borgo.

Appuntamento a Felitto il 22 e 23 ottobre con Sapori d’autunno

Torna, dopo due anni di stop causa pandemia, la 15esima edizione della manifestazione «Sapori d’autunno. Sapori, saperi e tradizioni per le vie del Borgo» organizzata dall’associazione Pro Loco di Felitto in sinergia con il Comune.

Ecco cosa si potrà gustare

Tante specialità culinarie locali da gustare a pranzo e a cena. Specialità come cavatielli con farina di castagne, tagliata con i funghi porcini, salsiccia di maiale nero cilentano, caciocavallo impiccato, pizza paesana o margherita, sfrionzola, trippa e patate e patatine.

Ovviamente non possono mancare le caldarroste, che inebrieranno ogni vicoletto con il profumo inconfondibile e tanti dolci. La vera novità, però, è la «special edition» del famosissimo fusillo felittese al ragù oppure con funghi porcini e salsiccia.

Nel corso delle due serate di sapori d’autunno a Felitto, sarà possibile assaporare tutti i sapori e gli odori della cucina cilentana, raccolti in un menù variegato che offrirà al cliente un’ampia scelta per accontentare tutti i palati.

  • Sabato 22 ottobre

Pranzo alle ore 12:00

Cena ore 19:00

  • Domenica 23 ottobre si replica con gli stessi orari

Anche se la stagione estiva è terminata, sono tanti gli appuntamenti che stanno animando l’autunno a dimostrazione che c’è tanta voglia di ritornare alla normalità con quelli che sono gli appuntamenti con le manifestazioni che sono il fiore all’occhiello anche dei piccoli centri.

Le altre sagre nel Cilento e Diano

È il caso di Salento che quest’anno ha riportato in scena la tradizionale festa della castagna, di Roccadaspide, San Giovanni a Piro e ancora sono tantissimi gli appuntamenti che animeranno le serate autunnali tra una castagna e un bicchiere di vino come quello di San Rufo o quello di Castelcivita con la festa della patata di montagna.

Non vi resta che raggiungere Felitto questo weekend e lasciarsi travolgere da atmosfere calde, gioiose impreziosite da cibo di qualità e maestria delle tante signore che prepareranno piatti tradizionali anche con un pizzico di innovazione.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version