Caro energia: «Dei fondi promessi da De Luca in campagna elettorale non si vede neppure l’ombra»

Redazione Infocilento
Vincenzo Ciampi, Movimento 5 Stelle

Il governo, così come le istituzioni locali, stiano vicino alle imprese e alle famiglie in questo momento caratterizzato dal caro bollette. Questo in sintesi il pensiero del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Ciampi.

Caro energia, il commento del consigliere Ciampi

Le istituzioni locali hanno il dovere di alzare la voce e fare pressione sul Governo affinché si forniscano risposte efficaci in tempi rapidi. Bisogna promuovere un Energy Recovery Fund a beneficio dei consumatori e delle imprese in tutta Europa, finanziato con il debito dell’Ue. Un piano che ricalchi il Recovery Fund ottenuto dal nostro presidente Giuseppe Conte per far fronte alla pandemia”, osserva Ciampi.

E aggiunge: “Il prossimo aumento delle bollette sarà di quasi il 60% nel trimestre ottobre/dicembre. Un salasso per le famiglie e le imprese italiane che hanno già dovuto affrontare un rincaro enorme. Senza un intervento adeguato, oltre ad un inverno molto freddo, rischiamo seriamente di avere migliaia di attività chiuse e danni dalle dimensioni inimmaginabili”.

Le accuse alla Regione

Non mancano stoccate al governatore Vincenzo De Luca per le azioni messe in campo in questo momento di caro energia. “Nella nostra regione, in campagna elettorale, il governatore De Luca ha promesso 400 milioni contro i costi da crisi energetica e inflazione ma ad ora non si vede neppure l’ombra di un centesimo. Annunci senza alcun seguito, eppure la situazione drammatica dovrebbe imporre cautela e rispetto nei confronti dei cittadini. Questo non può essere il momento delle strumentalizzazioni – conclude Ciampi – ma di un serio impegno al fianco di chi lavora e produce”

Condividi questo articolo
Exit mobile version