Sp422, al via lavori ad Altavilla Silentina

Katiuscia Stio

La Provincia di Salerno avvia nuovi interventi sul territorio comunale. In particolare sono stati consegnati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del piano viabile della SP422 nel Comune di Altavilla Silentina. L’importo netto delle opere è di euro 66.364,45.

Lavori sulla Sp422, il dettaglio delle opere

L’intervento viene consegnato in queste ore e prevede la messa in sicurezza del piano viabile mediante rifacimento del tappetino in conglomerato bituminoso.

Queste le dichiarazioni del Presidente Michele Strianese: «Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità», ha detto.

Purtroppo le opere sulle strade provinciali sono per lo più tampone a fronte di una rete viaria compromessa in più punti. Condizione che vive anche la Sp422. Sono per lo più le aree interne a subire i disagi di questa condizione. Gli interventi attuati dalla Provincia, in tal senso, sono per lo più tampone.

Nelle ultime settimane la Provincia di Salerno ha avviato più lavori sul territorio, in particolare delle aree interne, le più danneggiate dalla viabilità compromessa, fattore che contribuisce allo spopolamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version