Tetti di spesa esauriti in Campania. Cammarano: utenti senza assistenza

Redazione Infocilento
Michele Cammarano

Dopo Fratelli d’Italia, anche il Movimento 5 Stelle punta il dito contro la situazione della sanità in Campania, dopo l’esaurimento dei tetti di spesa. Ad evidenziare le criticità è il consigliere regionale Michele Cammarano.

Tetti di spesa esauriti in Campania: le accuse

Anche questo mese, dopo appena dieci giorni, i budget a disposizione dei centri convenzionati con la Regione Campania per esami e visite specialistiche sono già esauriti. I tetti di spesa per i privati accreditati non sono evidentemente sufficienti a soddisfare le richieste dei cittadini che sono così costretti a pagarsi di tasca propria tutte le prestazioni, incluse quelle oncologiche. Una condizione drammaticamente strutturale nella nostra regione a cui bisogna porre rimedio. A questo si aggiunge la piaga delle liste d’attesa e la chiusura di reparti in molti ospedali del territorio. In sintesi non c’è spazio né nel pubblico né nel privato”. Così Cammarano.

I cittadini si trovano spesso a dover scegliere tra il farsi carico totalmente del costo degli esami o a rinunciare alle cure. – aggiunge l’esponente del M5S – E’ una situazione inaccettabile frutto della cattiva gestione di questo governo regionale incapace di risolvere un problema atavico e di contrastare i numerosi tentativi di speculazione che gravano sulla pelle dei campani“.

Per Cammarano “L’unica via d’uscita, come abbiamo più volte ribadito in questi mesi, resta il potenziamento dell’offerta pubblica. Al momento dobbiamo constatare che la tanto sbandierata rivoluzione in sanità di De Luca ha prodotto unicamente la perdita di posti letto e la chiusura di ambulatori e servizi”.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version